Idee regalo: bottiglie di grappa in vetro soffiato

Quando si deve fare un regalo, ci si orienta spesso verso qualcosa di enogastronomico, soprattutto quando non si conosce benissimo la persona che lo dovrà ricevere: ma piacerebbe a molti optare per qualcosa di più duraturo. E allora come si fa?

traditional-1377002_1280

Una soluzione per un’idea regalo che sia al tempo stesso piacevole per tutti e duratura è nelle bottiglie di vetro soffiato che contengano grappa. Si tratta di oggetti assolutamente piacevoli, che si presentano in molte forme differenti, dal veliero al treno, fino alla minidistilleria. Esistono davvero tante tipologie di bottiglie del genere, ma ci sono solo due cose che le accomunano.

La prima è una grappa di qualità, che sia barricata o no poco importa. La grappa è uno dei prodotti delle nostre eccellenze italiane e ne andiamo fieri. Perfetta a fine pasto come digestivo, ma anche da accompagnare al dessert, la grappa è qualcosa di irrinunciabile per chi ama la buona tavola.

L’altra cosa è tutt’altro che un dettaglio: parliamo del vetro soffiato, un’altra grande eccellenza, stavolta dell’artigianato italiano. Il vetro soffiato viene prodotto da sempre nelle fornaci di Murano, nella stessa regione da cui proviene la grappa, il Veneto.

Vetro soffiato e grappa si sposano in un connubio, formando un grande regalo che può essere apprezzato da chiunque per la sua raffinatezza e utilità. Una volta finita, la bottiglia può essere usata come soprammobile o essere nuovamente riempita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *