Archivi categoria: bottiglie vetro soffiato

Le bottiglie in vetro soffiato sono piccole opere d’arte apprezzate da tutti. Qui abbiamo raccolto una serie di consigli e idee per utilizzarle al meglio, ad esempio come bomboniere.

Bottiglie vetro soffiato

Bottiglie vetro soffiato, ideali per bomboniere

Le bottiglie vetro soffiato rappresentano dei regali ideali, ma sono perfette anche come bomboniere: ecco le occasioni in cui utilizzarle.

Bottiglie vetro soffiato

Quando c’è un’occasione importante in vista, che ci riguarda da vicino, l’organizzazione è sempre molto pressante, soprattutto se parliamo di bomboniere. La bomboniera ideale è un oggetto facilmente riconoscibile, che possa incontrare il gusto di molte persone differenti e che magari abbia un riscontro concreto con la quotidianità, in modo che risulti utile per chi la riceverà.

La bomboniera ideale potrebbe essere quindi rappresentata dalle bottiglie vetro soffiato, che appunto sono facilmente riconoscibili e incontrano il gusto di molte persone diverse, risultando utili. In che modo avviene tutto questo? È molto semplice. Innanzi tutto, moltissime persone avranno già visto in casa d’altri le bottiglie in vetro soffiato che contengono distillati.

Certo, ad alcuni piacciono – soprattutto a chi ha scelto per la propria casa un arredamento più classico o in arte povera – ad altri no. Si tratta di un giudizio estetico personale, ma c’è qualcosa delle bottiglie in vetro soffiato che mette d’accordo tutti: il loro contenuto. Sì, sicuramente c’è a chi piace il rum, o altri preferiscono la grappa, ma si tratta appunto di preferenze. La qualità del distillato è sempre indiscutibile, se fatto a regola d’arte (e quindi con il bollino del monopolio di stato). O meglio, quasi sempre. Eccettuando gli astemi.

Vendita bottiglie vetro soffiato

Vendita bottiglie vetro soffiato, un’idea regalo

Qual è la destinazione della vendita bottiglie vetro soffiato? Semplicemente quella di realizzare un dono gradito che coniughi estetica e un prodotto tipico di eccellenza italiana.

Vendita bottiglie vetro soffiato

Ogni volta che c’è una ricorrenza ci arrovelliamo il cervello per il regalo giusto. Anche perché non sempre il destinatario lo conosciamo bene. Come si fa allora? Per libri e vestiti bisogna conoscere bene i gusti (e anche la taglia). Con la tecnologia si rischia di fare un buco nell’acqua. Ma con i prodotti enogastronomici tipici non si sbaglia mai. Siamo in Italia e la nostra terra è assolutamente ricca di materie prime, che poi vengono trasformate in questi prodotti tipici che tutto il mondo ci invidia.

Due di questi si possono trovare in un’unica idea regalo. Si tratta delle bottiglie di grappa in vetro soffiato, che uniscono appunto la grappa – un’acquavite prodotta da vinaccia che viene usata spesso come digestivo a fine pasto, per un aperitivo simpatico o anche nelle ricette dei dolci – e il vetro soffiato, una specialità dell’artigianato italiano.

Queste bottiglie sono molto scenografiche e si adattano a tutti i gusti, infatti sono disponibili in varie forme e dimensioni. Ci sono i trenini, gli alambicchi, ma anche i galeoni in bottiglia e così via. E c’è perfino un mappamondo, che non può certo mancare nelle case di quei fortunati che hanno realizzato nel proprio salotto un angolo bar. Restate quindi con noi per gli aggiornamenti sulla vendita bottiglie vetro soffiato.

Idee regalo: bottiglie di grappa in vetro soffiato

Quando si deve fare un regalo, ci si orienta spesso verso qualcosa di enogastronomico, soprattutto quando non si conosce benissimo la persona che lo dovrà ricevere: ma piacerebbe a molti optare per qualcosa di più duraturo. E allora come si fa?

traditional-1377002_1280

Una soluzione per un’idea regalo che sia al tempo stesso piacevole per tutti e duratura è nelle bottiglie di vetro soffiato che contengano grappa. Si tratta di oggetti assolutamente piacevoli, che si presentano in molte forme differenti, dal veliero al treno, fino alla minidistilleria. Esistono davvero tante tipologie di bottiglie del genere, ma ci sono solo due cose che le accomunano.

La prima è una grappa di qualità, che sia barricata o no poco importa. La grappa è uno dei prodotti delle nostre eccellenze italiane e ne andiamo fieri. Perfetta a fine pasto come digestivo, ma anche da accompagnare al dessert, la grappa è qualcosa di irrinunciabile per chi ama la buona tavola.

L’altra cosa è tutt’altro che un dettaglio: parliamo del vetro soffiato, un’altra grande eccellenza, stavolta dell’artigianato italiano. Il vetro soffiato viene prodotto da sempre nelle fornaci di Murano, nella stessa regione da cui proviene la grappa, il Veneto.

Vetro soffiato e grappa si sposano in un connubio, formando un grande regalo che può essere apprezzato da chiunque per la sua raffinatezza e utilità. Una volta finita, la bottiglia può essere usata come soprammobile o essere nuovamente riempita.