Chi siamo

Benvenuti in saporedicastagne.com, vendita on line di prodotti tipici campani nata dalla mia passione per i sapori genuini e il cibo sano. Mi presento, sono lo chef Antonio Simone e grazie al mio ristorante “La Rambla”, immerso nel verde del parco regionale di Roccamonfina, per anni ho affinato e perfezionato la mia ricerca nell’esaltazione dei sapori e degli aromi legati ai prodotti tipici della mia terra. Grazie alla riscoperta di antiche ricette, rivisitate in chiave moderna, ho riversato esperienza e professionalità nella selezione di prodotti di qualità, scelti sul territorio e trasformati secondo antichi metodi tradizionali a garanzia di un sapore unico e inimitabile.

Interno ristorante pizzeria La Rambla - Conca della CampaniaAgli inizi del 2012 ho fortemente creduto nella nascita di questo shop online per permettere a chiunque, comodamente da casa, l’acquisto di tutti i prodotti tipici della Campania, a me cari, selezionati con cura grazie ad anni di esperienza culinaria. Garantisco personalmente che ogni prodotto in vendita su saporedicastagna.com è stato provato approfonditamente in piatti unici unanimamente apprezzati dalla mia clientela. Per questo spesso troverete, associata al prodotto, una ricetta appositamente studiata da me e perfezionata per esaltarne tutto il sapore. Inoltre per garantire la freschezza di tutti i prodotti in vendita ho deciso di non creare un vero e proprio magazzino di stoccaggio ma solo una piccola scorta di durata settimanale. In questo modo e grazie alla stretta collaborazione, nonchè vicinanza, con le aziende di traformazione locali posso mantenere inalterata la freschezza dei prodotti in vendita senza pregiudicarne i tempi di spedizione.

Le castagne, i funghi porcini, le uve Aglianico sono solo alcuni dei prodotti che ogni giorno seleziono nella mia cucina e che presentano le particolari qualità e tipicità di un territorio dalle notevoli caratteristiche geologiche, agronomiche e climatiche. Forse non tutti sanno che il parco regionale di Roccamonfina sorge su un antico vulcano spento. I terreni, infatti, sono costituiti di cenere vulcanica, pomici, sabbie e poco più in profondità di basalto. Tutto ciò, insieme alle importanti escursioni termiche e alle correnti provenienti dal Mar Tirreno si traduce in prodotti dall’inequivocabile sapore genuino ricco di sfumature.

Un pensiero su “Chi siamo

  1. Claudio

    Nessuno dovrebbe dimenticare chi siamo , quali sono le nostre origini ed il rispetto per la nostra terra . Riavvicinarsi alla natura e alle cose semplici di una volta non puo’ che aiutarci a superare questo momento particolarmente difficile del nostro paese e del mondo . E’ confortevole sapere che un numero sempre piu’ numeroso di persone si sta riavvicinando all’umilta’ e alle cose naturali che la ns terra puo’ darci , senza essere sfruttata dall’eccessiva sete di guadagno ; questa e’ una buona speranza per il futuro dei nostri figli .

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *