I marroni glassati piacciono davvero a tantissime persone: questo li rende il regalo ideale per ogni occasione.
Ci sono delle occasioni in cui non sappiamo mai cosa donare. L’inaugurazione di una nuova casa, la promozione di un collega, una cena tra amici non proprio strettissimi, ma anche il compleanno di una zia anziana che magari ha tutto e non le serve nulla. È in questi casi che i marroni glassati diventano davvero molto preziosi, perché rappresentano il dono adatto quando si conosce poco il destinatario.
In generale, cibo e prodotti tipici sono sempre un dono perfetto e non troppo intimo, ma con i marroni glassati si va quasi sul sicuro. Perché piacciono a moltissime persone, ma comunque bisogna ricordare che potrebbero non piacere a tutti. E allora che si fa? Naturalmente non bisogna disperare, soprattutto se chi riceverà i marroni glassati vive con altre persone (statisticamente parlando, in una famiglia ci sarà sempre qualcuno che impazzirà di gioia per un regalo simile).
L’escamotage perfetto è però un altro. Regalare i marroni glassati sì, ma aggiungere anche qualcos’altro. Niente di troppo impegnativo, ma qualcosa che dia completezza al vostro cadeau. Come per esempio qualcosa da bere: gettonatissimi i digestivi alle erbe o a base di frutta, come mirto, limoncello, finocchietto, alloro e simili. Ma non bisogna mai sottovalutare il ruolo di una buona grappa. Se neppure così il vostro dono dovesse avere successo, fatevene una ragione: a caval donato non si guarda in bocca, tuttavia è anche giusto che il gusto personale abbia la sua importanza, ma il vostro ospite è davvero incontentabile.