I prodotti tipici dell’alto casertano

Siamo specializzati nella vendita on line di prodotti tipici dell’alto casertano e prodotti tipici della Campania.

Il prodotto tipico della Campania è per eccellenza la mozzarella di bufala che potrete trovare nel menù a tendine nei diversi formati, prodotto tipico di qualità è il nostro pane apprezzato per il gusto ed il profumo così forte, sempre nella categoria prodotti tipici si scorre formaggi e salumi, un’ampia scelta di salumi che va dalla salsiccia, al salame, alla sopressata, la coppa di testa, insomma tutto per allietare il vostro palato.

Il formaggio di pecora  nella categoria prodotto tipico, formaggio di pecora prodotto nella zona di Conca della Campania in provincia di Caserta, interamente con latte ovino di produzione propria, di grande tonalità e molto gustoso nasce dalla tradizione tramandata da padre e figlio in questa piccola realtà contadina di Conca della Campania,  l’amore e la passione per la trasformazione rende questo formaggio di pecora tra i prodotti tipici locali più richiesti, l’olio extravergine d’oliva ottenuto da olive provenienti dalla zona di Conca della Campania alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina, l’olio risultato del clima di questa zona collinare a pochi km dal mare , espressione di grande qualità .

I taralli al finocchietto, la pasta artigianale ottenuta con semola di grano duro, acqua, l’ incontro tra arte e gusto, la pasta  viene trafilata al bronzo con essicazione lenta e costante a bassa temperatura, impastando la migliore semola di prima estrazione con acqua delle sorgenti di roccamonfina, seguendo la prestigiosa tradizione dei Maestri Pastai Gragnanesi.

Il risultato è racchiuso nel sapore e nel profumo intenso che emana questa grande pasta, ruvida al tatto che alla vista che si amalgama perfettamente a qualsiasi salsa . Il sito propone oltre a questi prodotti tipici di grande qualità, i vini , in particolare l’aglianico e la falanghiana ma anche casavecchia e pallagrello.

Prodotti tipici campani ma soprattutto prodotti tipici del Parco Regionale di Roccamonfina, vini d.oc. di grande struttura ed espressione di un territorio incontaminato, ricco di tanti prodotti tipici.

In vendita nel periodo settembre/dicembre le  l’eccellenza del prodotto tipico locale “la castagna”, tanto amate dai caldarrostai delle città d’Italia più importanti  d’ Italia, Svizzera e Germania. Le castagne sono a portata di clic e consegnate come tutti i nostri prodotti tipici nell’arco di 24 ore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *