Cosa mettere nel cesto di Natale? Ecco qualche consiglio, a partire dalle castagne.
Siamo alle prese con i regali e quindi con i cesti di Natale. Ma comporli non è sempre facile per tutti quelli che si apprestano a fare il loro dono. Cosa metterci dentro? È semplice, bisogna partire sempre dal territorio: un buon cesto di Natale, che sia un regalo personale e col cuore, si basa sulle tipicità e non su ciò che è fatto in serie e può essere trovato in un qualunque supermercato.
Uno dei prodotti principali da mettere subito nel cesto di Natale è rappresentato dalle castagne. Oltre a un sacchettino di castagne fresche, l’ideale sono le castagne in barattolo oppure le castagne del prete. Per i palati più raffinati, sono consigliatissimi le creme di castagne oppure i marron glacé. Ma, naturalmente, non finisce qui.
Un cesto di Natale che si rispetti deve contenere anche degli alcolici. Per un cesto piccolo va bene una bottiglia di vino oppure una di liquore, mentre per il cesto grande due bottiglie sono l’ideale. Come detto poco più su, anche vini e liquori devono essere squisitamente locali. Completano il tutto della pasta artigianale, dei biscottini oppure dei tarallini, dei salamini e magari una bottiglia di olio particolare.