Un vascello per viaggiare con la fantasia e assaporare dell’ottima grappa: ecco la bomboniera che si presta a mille utilizzi
Ci sono oggetti che ci fanno vagare, viaggiare con la mente. Si tratta di oggetti suggestivi, creati da artigiani che sono in realtà artisti nel loro genere. E in questi oggetti rientra il vascello con tre botti che può essere riempito con grappa a piacimento. Quest’oggetto si presta a essere un regalo per tutte le occasioni, dall’inaugurazione di una casa alla promozione per un nuovo o vecchio lavoro, o semplicemente per essere una bomboniera per occasioni importanti.
In questo periodo dell’anno, ci si sposa e ci si laurea e allora ci si trova nell’impasse di dover trovare una bomboniera adeguata, ma con questa si risolve un grande dilemma. Si tratta infatti di un vascello con tre botti da 100 millilitri. L’oggetto è fatto in legno, ma le botti interne sono in delicato e suggestivo vetro soffiato: le botti possono essere riempite con grappa, secondo la scelta del cliente, che può essere grappa aglianico, taurasi oppure grappa barrique.
L’oggetto è così bello che può anche diventare argomento di discussione e naturalmente dopo il primo utilizzo può essere riempito con nuova grappa, ma anche con liquori particolari, come magari un bel liquore alle castagne, l’importante è pulirlo bene dopo i riempimenti successivi al primo.
Il veliero è una bomboniera delicata, ma è al tempo stesso spiritosa ed è dedicata a chi vuole donare un bell’oggetto ma desidera sdrammatizzare senza esagerare. La grappa la impreziosisce, perché in fondo unire l’utile al dilettevole è sempre qualcosa di positivo. Quindi il vascello non è semplicemente qualcosa di decorativo, ma qualcosa che può essere utilizzato nella propria casa e non semplicemente una volta, ma più e più volte. Ricordandosi magari della situazione che ha permesso di averlo in casa e chi lo ha permesso, che sia un dono o una bomboniera.