Le castagne di Daniela prodotto tipico

Parliamo oggi dei vasetti di castagne di Daniela prodotto tipico Campano. 

Daniela è una signora che collabora con saporedicastagne.com, rappresenta un’azienda artigianale di Roccamonfina che da poco più di qualche anno si occupa della valorizzazione dei prodotti tipici della zona del Parco Regionale di Roccamonfina in particolare la castagna.

Un’ ottima produzione di castagne fresche ed un’ attenta trasformazione delle castagne nella versione  vasetti e liquore . Infatti potrete trovare nel menù a tendina di saporedicastagne.com una vasta gamma di articoli di produzione di Daniela, scrupolosa nella scelta delle castagne migliori, tutte rigorosamente cotte a caldarroste con metodo tradizionale (cioè fatte sul fuoco come si faceva una volta) e successivamente inserite nell’amaretto, nel brandy, nella grappa e poi il liquore alle castagne dove la presenza di quest’ultima è predominante, senza conservanti ne denota l’esclusività e l’artigianalità quella vera e pura, da non dimenticare il liquore al finocchietto selvatico, accuratamente raccolto nella zona del Parco e messo a macerare per giorni per raggiungere il giusto equilibro.

 Il fragoncello con le fragoline raccolte nei boschi locali, il cerasello fatto esclusivamente con le ciliege del parco regionale di Roccamonfina, insomma tutto quello che di buono la natura ci regala è trasformato sapientemente da Daniela nel suo piccolo laboratorio.

Questo è tutto il meglio dei prodotti tipici locali.

Inseriremo a brevissimo le castagne al miele ed il miele alle castagne sempre di produzione di Daniela, prodotto nei castagneti alle pendici del Vulcano di Roccamonfina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *