Vendita castagne italiane e benefici del frutto. Come la castagne può aiutarci a mantenere uno stile di vita sano.
Vendita castagne italiane, cosa sapere dei benefici? Quali sono i motivi per cui mangiare castagne? Ok, già vi vedo a fare una lista, che va dal gusto squisito, alla compagnia favorita da un buon bicchiere di vino, rosso, bianco o rosato, e le caldarroste con un gruppo di amici fidati. Ed è tutto giusto, sono cose che fanno bene al cuore.
Ma le castagne possono far bene anche in senso stretto? Certo: mangiare alimenti sani come le castagne può contribuire a una vita lunga e sana. Andiamo a vedere come.
Le castagne contengono molti antiossidanti, che evitano i danni, appunto, ossidativi, alle cellule. E lo stress ossidativo alle cellule è una cosa assolutamente da evitare: favorisce molte malattie per cui si è predisposti, come l’Alzheimer, l’ictus, il diabete, l’ipertensione arteriosa, e anche alcuni tipi di tumori.
La castagna non è una fonte di vita eterna, com’è ovvio, ma volete mettere curare la vostra salute mentre mangiate delle castagne? Ma nell’immediato, non dimentichiamo l’apporto di fibre e minerali.
Le fibre, di cui la castagna è ricca, possono aiutare a mantenere la salute digestiva e ridurre il rischio di malattie croniche. Le fibre servono difatti a espellere le sostanze di scarto della digestione, mantenendo pulito l’organismo, che è la base per aiutare il corpo a mantenere una buona salute generale.
E i minerali? Avete mai sentito le pubblicità, per cui tale prodotto è una buona fonte di potassio, o magnesio, o fosforo (quello che serve per la memoria, per capirci)? Ebbene, nelle castagne c’è tutto ciò e anche di più. E queste ricadute positive si possono ottenere, come ho già detto, semplicemente mangiando castagne, magari in buona compagnia tra due chiacchiere e tante risate.